Vai al contenuto

Pose+: Metal Heat Series Shin Getter Robot – Getter 3

AGGIORNAMENTO: arrivano dal web le immagini in alta definizione delle riviste specializzate dedicate al nuovo modello della linea Metal Heat Series del Getter 3 realizzato dalla Pose+.
Terza ed ultima configurazione del Getter Robot, il modello è tratto dalla serie di OAV di “Change!! Shin Getter Robot – L’Ultimo Giorno Del Mondo” del 1998 e propone il robot con numerosi punti di snodo che permettono una grande posabilità mantenendo una elevata fedeltà alle fonti adoperando materiali misti fra cui il metallo die-cast.
Il Metal Heat Series del Getter 3 è attualmente in preordine al prezzo di 27,500 Yen (circa 164 €) con uscita fissata per febbraio del 2025, scorrete in basso lungo l’articolo per trovare tutte le immagini ufficiali ed i dettagli.
Ricordiamo che la Pose+ ha annunciato che il Getter Dragon, da Getter Robot G, sarà il prossimo modello che sarà realizzato.

Fonte delle immagini: Hobby Japan Web


La Pose+ ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini del nuovo modello della linea Metal Heat Series del Getter 3.
Il robot è tratto dalla serie di OAV di Change!! Shin Getter Robot – L’Ultimo Giorno Del Mondo del 1998 ed è il terzo modello della linea Metal Heat Series; la parola “Heat” è un acronimo che sta per “Hybrid Extended Action Team-Up” e racchiude appieno le caratteristiche di estrema posabilità del modello a livello ingegneristico.
Scolpito non in scala, il Getter 3 misura 12 cm di altezza x 20 cm di lunghezza ed è realizzato in ABS, POM, PVC e metallo die-cast e la dotazione, oltre al corpo principale, include 1 paio di mani extra con dita articolate, 1 paio di braccia estese lunghe 40 cm per riprodurre l’attacco “Daisetsuzan oroshi”, 1 paio di Getter Missile con numerosi effect part per replicare la propulsione ed il fumo, 1 paio di effect part per replicare la propulsione da agganciare sul retro e la base espositiva con gli appositi supporti.
Il meccanismo a tre stadi nella corazza addominale inferiore consente al torso di piegarsi e allungarsi in avanti e all’indietro a cui si aggiunge un ulteriore snodo nel pettorale, garantendo un’ampia gamma di movimenti
Grazie a degli snodi ad estrazione, entrambi i cingoli possono essere piegati verso l’alto e verso il basso oltre ad essere ruotabili liberamente e piegabili grazie alle singole parti presenti all’interno.
L’articolazione del collo ha uno snodo a sfera con doppio asse di rotazione mentre le braccia normali sono dotate di snodo a 4 assi che permettono un’ottima posabilità.
Il Metal Heat Series del Getter 3 è attualmente in preordine al prezzo di 27,500 Yen (circa 164 €) con uscita fissata per febbraio del 2025.
La Pose+ comunica inoltre che il prossimi modello ad essere realizzati sarà il Getter Dragon da Getter Robot G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate