Pubblicato il trailer e le immagini ufficiali ed i dettagli del nuovo modello del Getter Dragon della linea Metal Heat Series realizzato dalla Pose+.
Tratto dalla serie di OAV di “Change!! Shin Getter Robot – L’Ultimo Giorno Del Mondo” del 1998, è la quarta uscita della linea “Metal Heat Series”; la parola “Heat” è un acronimo che sta per “Hybrid Extended Action Team-Up” e racchiude appieno le caratteristiche di estrema posabilità del modello a livello ingegneristico.
Il Getter Dragon è la prima delle tre configurazioni del Getter Robot protagonista di “Getter Robot G” andata in onda in Giappone nel 1975 e giunta in Italia nel 1980 con il titolo “Jet Robot”.
Il meccanismo a molla nella corazza addominale inferiore consente al torso di piegarsi e allungarsi in avanti e all’indietro con un’ampia gamma di movimenti.
Le cosce hanno uno snodo ad estrazione che, senza dividere l’armatura, permette di sollevare la gamba più in alto fino a 120°.
L’articolazione del collo ha una struttura a 5 assi mentre l’articolazione della spalla ha una struttura ad estrazione a più stadi che forniscono grande posabilità senza ostacolare i movimenti.
Anche la Mach Wing dispone di un apposito snodo per essere posato liberamente ad angolazioni differenti.
Scolpito non in scala, il Getter Dragon misura 22 cm di altezza ed è realizzato in ABS, POM, PVC, PET e metallo die-cast e la dotazione, oltre al corpo principale, include 2 Double Tomahawk con 2 effect part, l’impugnatura allungata per formare il doppio Double Tomahawk, 2 effect part per il Getter Beam con apposito connettore, il mantello Mach Wing, 2 spallacci normali per quando non è in uso il Mach WIng e 2 spallacci di ricambio quando è adoperato il Mach Wing, i 2 spuntoni da agganciare agli spallacci, le lame Spin Cutter degli avambracci, delle braccia di ricambio in posa fissa conserte, 3 paia di mani extra ed una serie di parti di armatura di ricambio per ricreare il design da Metal Beast che include anche 2 teste alternative, 1 effect part per ricreare la scena in cui il modello è tagliato in due, 1 busto extra a cui agganciare testa e spallacci per riprodurre la scena di combattimento contro lo Shin Getter 1 (il pezzo è compatibile con gli effect part di propulsione inclusi nel Getter 2), dei ricambi dei “baffi” (impugnabili e lanciabili come Getter Boomerang), le placche adesive antiscivolo da applicare sulle suole dei piedi e le base espositiva con gli appositi supporti.
Il Metal Heat Series del Getter Dragon sarà proposto a breve in preordine al prezzo di 32,450 Yen (circa 203 €) con uscita fissata per luglio del 2025.
Viene inoltre rinnovato l’annucnio in cui viene comunicata la futura realizzazione anche dei modelli Getter Liger e Getter Poseidon.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.