La Pose+ ha pubblicato il trailer ufficiale e le prime immagini ufficiali del nuovo modello del Getter Liger della linea Metal Heat Series realizzato dalla Pose+.
Tratto dalla serie di OAV di “Change!! Shin Getter Robot – L’Ultimo Giorno Del Mondo” del 1998, è la quarta uscita della linea “Metal Heat Series”; la parola “Heat” è un acronimo che sta per “Hybrid Extended Action Team-Up” e racchiude appieno le caratteristiche di estrema posabilità del modello a livello ingegneristico.
Il Getter Liger è la seconda delle tre configurazioni del Getter Robot protagonista di “Getter Robot G” andata in onda in Giappone nel 1975 e giunta in Italia nel 1980 con il titolo “Jet Robot”.
Il meccanismo a molla nella corazza addominale inferiore consente al torso di piegarsi e allungarsi in avanti e all’indietro con un’ampia gamma di movimenti.
Le cosce hanno uno snodo ad estrazione che, senza dividere l’armatura, permette di sollevare la gamba più in alto fino a 120°.
L’articolazione del collo ha una struttura a 5 assi mentre l’articolazione della spalla ha una struttura ad estrazione a più stadi che forniscono grande posabilità senza ostacolare i movimenti, permettendo di ricreare anche la scena in cui il Getter Liger stringe in una morsa il Getter 1.
Anche i propulsori sulla schiena dispongono di grande mobilità grazie ai 3 punti di snodo che forniscono movimento e rotazione in tutte le direzioni.
Scolpito non in scala, il Getter Liger misura 22 cm di altezza ed è realizzato in ABS, POM, PVC, PET e metallo die-cast e la dotazione, oltre al corpo principale, include la trivella con 2 tipi di effect part, il Drill Missile con 2 tipi di effect part, 3 paia di effect part propulsivi (1 paio piccoli, 1 paio medi ed 1 paio grandi), 1 paio di mani extra, le parti di corazza aggiuntive per ricreare l’aspetto da Metal Beast, degli adesivi antiscivolo da applicare sotto i piedi e la base espositiva con l’apposito supporto.
Il Metal Heat Series del Getter Liger è attualmente proposto in preordine al prezzo di 32,750 Yen (circa 207 €) con uscita fissata per agosto del 2025.
Viene inoltre rinnovato l’annuncio in cui viene comunicata la futura realizzazione anche del modello del Getter Poseidon.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.