La ArtStorm mediante un comunicato che è iniziata la seconda ondata di preordini del Pose+ Metal Series P+06 GaoGaiGar dalla serie animata inedita in Italia di GaoGaiGar: The King of Braves.
Il modello è certamente fra i soggetti più interessanti usciti nel corso del 2021 e che purtroppo a causa della pandemia e della sospensione delle spedizioni via aereo convenzionali fra il Giappone ed il nostro paese (a cui va ad aggiungersi il notevole aumento dei tempi del trasporto via nave) non è ancora arrivato a tanti che sono riusciti ad aggiudicarsi una copia della prima ondata di preordini.
Realizzato in ABS, POM, PVC, PET e metallo die-cast il GaoGaiGar nasce dall’unione denominata “Final Fusion” del GaiGar (trasformabile sia in robot dalle fattezze di leone che in robot umanoide), del Drill Gao (una specie di carro armato corazzato con delle trivelle), dello Stealth Gao (un veivolo capace di decollo verticale ed invvisibbile ai radar) ed il Liner Gao (un treno ad alta velocità).
Una volta assemblato, il GaoGaiGar misura 26 cm di altezza e pesa circa 1,5 Kg ed è dotato di numerosi accessori fra cui diverse mani intercambiabili, effect part per replicare le varie tecniche e la base espositiva.
I nuovi preordini vedono la release del GaoGaiGar nel corso del Q1 del 2022 per 63,800 Yen
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.