La Premium Collectibles Studio ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della statua di Egon Spengler dal film Ghostbusters.
Ogni aspetto dell’uniforme di Egon è altamente dettagliato, completo di gomitiere protettive e pratiche cerniere dorate.
Dalla targhetta personalizzata alla toppa sul braccio degli Acchiappafantasmi, ogni elemento è stato ricreato con cura, garantendo una rappresentazione autentica che trasporta direttamente nel regno del paranormale.
Questa statua da collezione raffigura di Egon con il suo fidato zaino protonico, che emana un’aria di sofisticatezza tecnologica, poggiato saldamente sulla schiena e fedelmente ricreato con intricati indicatori, pulsanti e cavi.
La statua è scolpita in scala 1/4 misurando 48,3 cm di altezza x 27,9 cm di larghezza x 29,2 cm di profondità.
Egon è proposto in tre distinte edizioni, la versione base Collector Edition, la versione Deluxe Edition (limitata a sole 375 copie) che impreziosisce la statua aggiungendo il flusso dello Zaino Protonico e la versione Silver Exclusive (limitata a sole 150 copie) che aggiunge anche la statua di Slimer e comprende un certificato di autenticità in metallo ed un apposito kit di pulizia.
La statua di Egon Spengler è attualmente in preordine con uscita stimata fra febbraio e aprile del 2024 al prezzo di 680 $ nel caso della Collector Edition, 730 $ per la Deluxe Edition e 750 $ per la Silver Exclusive disponibile solo sul sito della PCS.
Collector Edition
Deluxe Edition
Silver Exclusive
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.