La Premium Collectibles Studio ha ufficialmente annunciato la nuova statua della linea Museum Scale di Unicorn dall’universo Transformers.
Unicron svetta con la sua imponente figura seduto su un trono che sembra scolpito nel fianco di un enorme asteroide.
La sua apertura alare si estende oltre il trono grezzo, accrescendo ulteriormente la sua imponente presenza.
Ogni centimetro di questo titanico Transformer è ricoperto da intricati dettagli, tanto che le piastre ad incastro, i rivetti e la tecnologia aliena sembrano pronti a a muoversi ed a trasformarsi nel pianeta robotico chiamato Unicron.
La classica combinazione di colori di Unicron, grigi e gialli, è stata aggiornata e perfezionata, aggiungendo un senso di realismo che dona nuova vita a questo divoratore di pianeti.
Ulteriori effetti di invecchiamento e lumeggiature aggiungono ulteriore profondità a un’applicazione decorativa già di per sé accattivante.
La base è un trono roccioso frastagliato, un interessante contrasto visivo con l’aspetto meccanico e d’acciaio di Unicron.
L’incredibile potenza di questo titanico Transformer è in mostra mentre schiaccia senza sforzo i due pianeti tra le sue mani, rovesciandone i nuclei fusi sul suo trono improvvisato.
La statua misura 54,6 cm di altezza x 99 cm di larghezza x 45,7 cm di profondità.
La Museum Scale di Unicron sarà prenotabile dalle 21 di oggi 10 aprile (ora italiana) al prezzo scontato di $ 3325 (circa € 2999,50) fino al 2 maggio dopodichè il prezzo di preordine pieno sarà di $ 3500 (circa € 3158) con uscita stimata fra aprile e giugno del 2028.



























Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.