La Premium Collectibles Studio ha ufficialmente annunciato la Premier Series Statue di April O’Neil dall’universo delle Teenage Mutant Ninja Turtles, note in Italia come “Tartarughe Ninja”.
la statua raffigura April con la sua caratteristica tuta gialla mentre regge nella sua mano destra una videocamera di Canale 6 e nella mano sinistra il suo fidato microfono collegato a un piccolo registratore fissato sul retro della tuta.
L’intrepida reporter è pronta all’azione, collocata in cima a una base che raffigura la strada disseminata dei resti rotti di un robot Mouser.
Il costume di April è ricreato nei minimi dettagli, la sua tuta gialla con dettagli in metallo e colletto rialzato è abbinata ad una cintura bianca e stivali con I capelli ramati e il rossetto rosa che completano il suo look e danno vita a questo personaggio animato ispirato alla classica serie animata delle Tartarughe Ninja del 1987 e giunto in Italia con il titolo “Tartarughe Ninja Alla Riscossa” alla fine del 1989.
La statua è proposta anche in versione “Silver Exclusive” esclusiva del sito ufficiale della ditta, che include una mano sinistra intercambiabile che sostituisce il microfono di April con una fetta di pizza; questa edizione include inoltre un kit per la pulizia delle statue, un certificato di autenticità in metallo e la possibilità di vincere una vera moneta da collezione PCS in argento da 1 oncia, nonché un biglietto Ruby del valore di 100 $ in punti fedeltà PCS.
La statica è scolpita in scala 1/4 misurando 47 cm di altezza x 38 cm di larghezza x 26,7 cm di profondità.
La Premier Series Statue di April O’Neil è un prodotto in edizione limitata (la versione Silver Exclusive avrà una tiratura di sole 200 copie) e sarà in preordine dal 4 aprile al prezzo di 607,50 $.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.