La Premium Collectibles Studio ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della statua idi Shredder, l’iconico villain del franchise de Le Tartarughe Ninja.
Leader del Clan del Piede, Shredder si erge con aria di sfida su una base disseminata di armi nemiche come simbolo della sua inesorabile forza.
La statua cattura con sapiente miscela di realismo e stile da fumetto per cui è nota la linea TMNT Legends; l’armatura e gli artigli distintivi di Shredder sono scolpiti nei minimi dettagli, dal mantello fluente con trame realistiche ed un eccitante senso di movimento agli accenti dorati sugli spallacci e sulle katane.
La statua è scolpita in scala 1/3 misurando 68,5 cm di altezza x 63,5 cm di larghezza x 43 cm di profondità.
La ditta propone la statua in tre edizioni differenti, la versione base, la PCS Exclusive che include una testa aggiuntiva con elmo danneggiato che mostra il volto di Oroku Saki i cui occhi presentano un trattamento unico per accentuare il senso di dualismo del personaggio ed una versione Platinum Exclusive che, oltre alla tesa aggiuntiva, include un secondo braccio destro che impugna una delle due katane portate sul fianco; quest’ultima versione include inoltre uno speciale certificato di autenticità in metallo ed un set per la pulizia.
La statua di Shredder della linea TMNT Legends è un prodotto in edizione limitata ed è attualmente in preordine con uscita stimata fra novembre del 2023 e gennaio del 2024 al prezzo di 1300 $ (circa 1180 €) per la versione base, 1350 $ per la versione PCS Exclusive limitata a 275 copie e 1350 $ (circa 1225 €) per la versione Platinum Exclusive (limitata a sole 75 copie).
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.