La Premium Collectibles Studio ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della statua della linea TMNT Legends Statue Collection di Leonardo dal mondo delle Tartarughe Ninja.
Leader carismatico, la statua di Leonardo è realizzata con cura per mostrare una miscela stilizzata fra le sue raffigurazioni più realistiche e quelle più vicine al suo design dei fumetti.
Grazie alla accurata verniciatura ed al design dettagliato, si possono vedere tutte le scaglie del suo guscio e la muscolatura in evidenza del suo fisico, indurito dalle battaglie sostenute contro i suoi nemici insieme ai suoi fratelli Donatello, Raffaello e Michelangelo.
Come nelle fonti originali, Leonardo è equipaggiato con delle imbottiture protettive su ginocchia e gomiti, fasce di stoffa attorno a mani e piedi ed una cintura ed una fascia in pelle di colore blu, attraverso la quale si può osservare la sua espressione concentrata e pronta alla battaglia con gli occhi con le pupille bianche, un omaggio al suo classico stile nei fumetti.
La statua è scolpita in scala 1/3 misurando 52 cm di altezza x 48 cm di larghezza x 66 cm di profondità.
La statua è proposta in una duplice edizione, Collector e Deluxe, con quest’ultima che include un braccio sinistro aggiuntivo con il braccio che regge la katana teso in avanti come a voler provocare i suoi nemici invitandoli a farsi avanti (profondità con il braccio extra di 80 cm).
La TMNT Legends Statue Collection di Leonardo è un prodotto in edizione limitata, realizzata in sole 500 copie per la Collector Edition e sole 250 copie per la Deluxe Edition, ora in preordine rispettivamente al prezzo di 1274,92 € con uscita fissata fra agosto ed ottobre del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.