Nelle ultime ore la Marvel Entertaiment ha diffuso il nuovo trailer del primo cinecomic della Fase 5, Ant-Man and The Wasp: Quantumania che si concentrerà sul Mondo Quantico e la figura di Kang Il Conquistatore, principale nemico del film.
Nel corso del trailer appare tuttavia una figura che solo gli appassionati dei fumetti avranno riconosciuto cioè MODOK, una figura dalla testa gigantesca e corpo minuscolo.
MODOK è apparso per la prima ovolta nei numeri dal 92 al 94 di “Tales Of Suspance” del 1967 con protagonisti Capitan America ed Iron Man, si trattava di un tecnico di nome George Tarleton che lavorava per l’organizzazione A.I.M. (Avanzate Idee Meccaniche) e che fu trasformato dagli scienziati dell’organizzazione in MODOC, acronimo di “Mental Organism Designed Only for Computing” cioè un organismo super intelligente il cui scopo era quello di studiare il potente artefatto noto come Cubo Cosmico, tuttavia si ribellò ai suoi creatori ed assunse il controllo dell’organizzazione ribattezzandosi MODOK, “Mental Organism Designed Only for Killing”.
Finisce per scontrarsi per la prima volta con Capitan America che era intervenuto per salvare l’agente Sharon Carter che era stata rapita dall’A.I.M. riuscendolo a battere ma il villain sarebbe tornato più volte nel corso degli anni per cercare vendetta ed attuare i suoi piani di conquista affrontanto moltissimi personaggi dell’universo Marvel, sia buoni che cattivi.
Al momento il suo ruolo nel nuovo film di Ant-Man and The Wasp: Quantumania è ignoto così come il suo coinvolgimento con Kang Il Conquistatore ma è probabile che ricoprirà un ruolo fondamentale; non ci resta che attendere l’uscita del film il prossimo 12 febbraio 2023.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.