La Warner Bros. Japan ha ufficialmente annunciato la realizzazione di una nuova serie animata di Hokuto no Ken – Ken Il Guerriero, opera che proprio oggi 13 settembre celebra il suo 40° Anniversario.
L’opera di Buronson e Tetsuo Hara infatti fu pubblicata per la prima volta sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump il 13 settembre del 1983 (che ad oggi ha venduto oltre 100 mililioni di copie) a cui seguì una serie anime di 152 episodi, la cui trasmissione cominciò nel 1984, oltre che numerosi spinoff e lungometraggi animati.
Fra i primi dettagli rilasciati in merito al nuovo anime, è stato reso noto che la produzione utilizzerà le più recenti tecnologie nel campo dell’animazione, lasciando dunque ben sperare sulla qualità del prodotto che mira ad essere un remake che seguirà più fedelmente l’opera originale.
Per l’occasione, anche gli autori originali hanno rilasciato un messaggio che trovate di seguito tradotto.
Tetsuo Hara: “Sono grato del un nuovo progetto animato. Ai tempi della pubblicazione del manga, non avrei mai sognato che Hokuto no Ken festeggiasse il suo 40° Anniversario e venisse anche ricreato come anime. Ne è passato di tempo. Sono stato felice di sapere che i doppiatori stanno leggendo il manga originale come per ascoltare le voci dei personaggi e visualizzare come li reciteranno. Non vedo l’ora di vedere come il manga in cui ho messo anima e cuore 40 anni fa verrà interpretato dallo staff di produzione, che è pieno di amore per l’opera originale, e come verrà portato in vita!!”
Bouronson: “Un’opera di 40 anni fa rinascerà come opera animata. All’epoca ho fatto un passo indietro rispetto all’animazione poiché è un po’ diversa dai manga. Ora la tecnologia dell’animazione e del cinema si è evoluta enormemente. Come sarà Hokuto no Ken? Inoltre, il principio della nuova produzione di anime è quello di rappresentare l’opera originale con grande cura. Non vedo l’ora. Il mio lavoro, amato da molti fan negli ultimi 40 anni, tornerà come anime. Non vedo l’ora di godermelo con tutti.”
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.