La Prime 1 Studio ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della statua della nuova linea Legacy Art Series di Griffith dal celeberrimo manga di Berserk, la grande opera del compianto autore Kentaro Miura.
La storia di Griffith è una storia di ambizione, una narrazione avvincente e tragica che scava nelle profondità della natura umana. Dalle umili origini come leader carismatico ed enigmatico della Banda del Falco, diventa una figura formidabile nel mondo dilaniato dalla guerra. L’ambizione di Griffith lo porta a grandi altezze e, infine, alla sua stessa rovina, portandolo a sacrificare la sua umanità per diventare il quinto membro di God Hand, noto come Femto.
La statua ritrae Griffith con indosso la sua armatura in versione “Falcon of Light”, mentre si trova in cima a un pilastro di pietra circondato dai resti e dalle armi dei suoi nemici caduti. La sua sontuosa armatura argentata è abilmente sfumata di azzurro cielo ed è raffigurato mentre rinfodera il suo stocco d’oro, la sua arma preferita di micidiale eleganza. Il suo grande mantello scorre dietro di lui con grazia, mosso dal vento, aggiungendo un’atmosfera onirica a questo splendido pezzo; gli artisti e scultori della ditta hanno inciso magistralmente il volto di Griffith nel mantello, creando un’esperienza visiva accattivante capace di stupire chiunque lo osservi.
La statua è scolpita in scala 1/6 misurando 56 cm di altezza x 40 cm di larghezza x 21 cm di profondità ed ordinando dal sito ufficiale o da un rivenditore autorizzato ci sarà inclusa anche una testa aggiuntiva extra senza elmo.
La Legacy Art Series di Griffith è attualmente in preordine al prezzo di 599 $ con uscita stimata fra novembre del 2024 e febbraio del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.