La Prime 1 Studio ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della statua della nuova linea Legacy Art Series di Guts, il protagonista del celeberrimo manga di Berserk, la grande opera del compianto autore Kentaro Miura.
La storia di Guts è una storia di sopravvivenza, tragedia e determinazione implacabile. Ha sopportato un’infanzia piena di violenza e difficoltà, costretto a combattere e ad assistere alla morte fin dalla tenera età. Incontra Griffith e diventa un membro fidato della Bana del Falco mentre stringe stretti legami con i suoi compagni. La sua vita prende una svolta tragica con il tradimento di Griffith durante l’evento catastrofico noto come l’Eclisse, dopo il quale rimane emotivamente perseguitato e sfregiato. Consumato dal dolore e dalla rabbia, diventa lo Spadaccino Nero mentre intraprende il suo cammino di vendetta.
Guts indossa la sua iconica armatura del Berserker, appollaiata su un pilastro di pietra circondato dai teschi e dalle armi dei suoi nemici caduti ed ogni piastra è accuratamente dipinto con sfumature di nero e blu. Lo Spadaccino Nero è raffigurato mentre impugna l’iconica Dragon Slayer, un’enorme spada che è rimasta al suo fianco sin dalla prima uccisione dell’apostolo di Gut, con il suo grande mantello scorre al suo fianco, mosso dal vento che soffia dietro la sua schiena, aggiungendo un’atmosfera pesante e cupa.
Gli artisti e scultori hanno inciso magistralmente il volto di Guts nel mantello, creando un’esperienza visiva accattivante e gotica, capace di stupire chiunque lo osservi.
La statua è scolpita in scala 1/6 misurando 45 cm di altezza x 49 cm di larghezza x 34 cm di profondità ed ordinando dal sito ufficiale o da un rivenditore autorizzato ci sarà inclusa anche una testa aggiuntiva extra senza elmo.
La Legacy Art Series di Guts è attualmente in preordine al prezzo di 599 $ con uscita stimata fra novembre del 2024 e febbraio del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.