La Prime 1 Studio, nel corso dell’evento online “Next Level Showcase XI Monsters And Heroes” ha annunciato la nuova statua della linea Concept Masterline di Roy Mustang & Riza Hawkeye da Fullmetal Alchemist, il manga di Hiromu Arakawa trasposto in due serie animate dallo studio di animazione Bones rispettivamente nel 2003 e nel 2009.
La statua, scolpita in scala 1/6, raffigura il duo formato dal Colonnello Roy Mustang, noto come “Alchimista di Fuoco” ed il suo subordinato-partner, il Tenente Riza Hawkeye, abile cecchina ed esperta di armi da fuoco ed anche il fedele cane Black Hayate.
Questo splendido diorama può essere personalizzato grazie all’inclusione di diverse parti extra che saranno incluse nella versione Deluxe; Mustang avrà 2 teste fra cui scegliere (1 con volto serio ed 1 con un lieve sorriso) assieme a 3 braccia destre e 2 braccia sinistre intercambiabili.
Anche Riza avrà 2 teste fra cui scegliere (1 con i capelli raccolti che guarda davanti ed 1 con i capelli sciolti che guarda di lato) assieme a 2 paia di braccia intercambiabili (1 paio che impugnano il fucile di precisione ed 1 paio che reggono la pistola).
I preordini della statua saranno aperti nel corso del mese di maggio ed il product sample a colori è stato esposto presso la nuova sede di Tokyo della ditta.
Fonte delle immagini: Mamegyorai
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.