La Prime 1 Studio ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della nuova statua della linea Legacy Art di Femto da Berserk, il capolavoro del compianto Kentaro Miura.
Femto, il quinto membro della Mano di Dio, nacque durante l’Eclissi, che si verifica una volta ogni 216 anni, dopo aver offerto in sacrificio la Banda del Falco e il suo unico vero amico, Guts. Questo pezzo è modellato sulla copertina del Volume 12 del manga originale, catturando la scena iconica che simboleggia la causalità.
La pesante consistenza simile alla pittura a olio è ricreata in polystone, dando vita a questo momento in tre dimensioni.
Vista di fronte, la statua rispecchia perfettamente l’illustrazione originale.
La paura senza fondo, il potere disumano e il desiderio insaziabile sono tutti trasmessi attraverso la sua bellissima forma, prestando particolare attenzione anche alla composizione dei lati e del retro invisibili.
L’espressione sotto l’elmo è del tutto originale, con occhi infossati e pelle screpolata, che evocano l’assenza dell’uomo che un tempo era Griffith.
La superficie strutturata dell’elmo, le enormi ali sfumate di viola e verde e le pallide luci sulle guance: ogni dettaglio è stato dipinto per riprodurre lo stile delicato ma potente di Miura-sensei. L’occhio del Beherit è composto da parti trasparenti, che conferiscono all’iride una vividezza inquietante, mentre il marchio sacrificale incastonato nella base sinistra brilla minacciosamente grazie a un LED interno, accrescendo il senso di disperazione in un modo che solo un pezzo tridimensionale può fare.
La versione bonus della statua, ottenibile ordinando dal sito ufficiale o da uno dei rivenditori autorizzati, include un Beherit cremisi, “L’uovo del re”; il volto inquietante, allineato nella sua posizione corretta, versa infinite lacrime di sangue come se evocasse gli angeli custodi stessi.
La statua è scolpita in scala 1/4 misurando 46 cm di altezza x 44 cm di larghezza x 39 cm di profondità (l’Uovo del Re misura 19 cm di altezza x 10 cm di larghezza x 11 cm di profondità) e raggiunge circa i 19 Kg di peso.
La Legacy Art di Femto è attualmente in prerdine al prezzo di $ 899 (circa € 827) con uscita fissata gennaio ed aprile del 2026.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.