La Prime 1 Studio, nel corso dell’evento online “Next Level Showcase XI Monsters And Heroes” ha annunciato la nuova statua della linea Legacy Art di Guts & Caska da Berserk, il capolavoro del compianto Kentaro Miura.
La nuova statua, scolpita in scala 1/4, prende ispirazione dall’illustrazione originale di Miura adoperata per il volume 13 del manga, che mostra i tragici eventi dell’Eclisse.
Circondato da orde di demoni, Guts regge da un lato Caska priva di sensi mentre nella mano destra impugna una spada rotta, pronto a difendersi nonostante le numerose ferite.
In prospettiva, alle loro spalle, vi è la gigantesca mano che sorregge Griffith, pronto a compiere la metamorfosi che lo trasformerà in Phemto.
I preordini della statua saranno aperti nel corso del mese di giugno ed il product sample a colori è stato esposto presso la nuova sede di Tokyo della ditta.
Fonte delle immagini: Mamegyorai
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.