Vai al contenuto

Prime 1 Studio: Museum Masterline Batman 1989 – Batman

La Prime 1 Studio in collaborazione con la Blitzway ha finalmente annunciato la nuovissima statua della linea Museum Masterline di Batman tratto dal film del 1989 diretto da Tim Burton.
L’interpretazione di Michael Keaton nel ruolo di Batman nel film del 1989 è stato un momento determinante nella storia cinematografica del Cavaliere Oscuro, conferendo al ruolo un’intensità cupa, creando un’atmosfera oscura e grintosa che lo ha reso uno dei preferiti dai fan e ha stabilito lo standard per i futuri film dell’Uomo Pipistrello e questa statua è il modo perfetto per commemorare la sua esibizione.
Prime 1 Studio e Blitzway offrono una ulteriore rappresentazione fedele allo schermo di Batman in una posa semplice ma potente.
Blitzway ha svolto un lavoro straordinario non solo ricreando i lineamenti del viso di Keaton, ma anche replicando il costume di Batman, il cui design è stato offerto da Bob Ringwood, che ha incorporato molti elementi dei fumetti, come il cappuccio con le orecchie a punta, la cintura multiuso dorata e il mantello in tessuto smerlato simile alla pelle, dettagli che si aggiungono alla minacciosa presenza del personaggio.
La tuta ora assume una tonalità nera notte e pesantemente corazzata, conferendole un aspetto molto più minaccioso e un’aria di invincibilità.
Batman si erge su una base a tema Bat-Caverna, perfetta rappresentazione del podio che il Cavaliere Oscuro avrebbe al centro della sua base operativa sotterranea, con il Bat-Rampino che giace ai suoi piedi; uesta base dispone anche di un totale di quattro faretti di illuminazione a led.
La statua è scolpita in scala 1/3 misurando 78 cm di altezza x 39 cm di larghezza x 36 cm di profondità raggiungendo 16 Kg di peso ed è realizzata principalmente in polystone; la dotazione include 3 mani destre (1 aperta, 1 chiusa a pugno ed 1 che impugna il Bat-Rampino) e 2 mani sinistre intercambiabili (1 chiusa a pugno ed 1 aperta).
Questo spettacolare oggetto da collezione è proposto anche nell’edizione Ultimate Version che include una seconda statua in scala 1:3 di Bruce Wayne, il filantropo playboy più ricco di Gotham.
Raffigurato mentre sfoggia la sua espressione unica e iconica, che sembra fondere un tocco di raffinatezza e urgenza, ha indosso uno smoking classico che rimane fedele al look iconico dell’epoca.
Il senso di compostezza può essere percepito nella sua postura contenuta, spostando con nonchalance il suo peso da un lato.
La statua si erge su una base in pietra a tema “Magione Wayne” dove un Batarang staccabile può essere posizionato nella mano sinistra del personaggio.
La statua di Bruce Wayne, sempre scolpita in scala 1/3 e realizzata principalmente in polystone, misura 75 cm di altezza x 33 cm di larghezza x 33 cm di profondità raggiungendo 15 Kg di peso.
La Museum Masterline di Batman 1989 è un prodotto in edizione limitata e sarà in preordine dal 2 febbraio 2023 con uscita fissata tra maggio ed agosto del 2024 al prezzo di 1599 $ nel caso della Standard Edition e di 2799 $ nel caso della Ultimate Version.

Batman 1989 Standard Edition

Batman 1989 Ultimate Version

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate