La Prime 1 Studio ha ufficialmente aperto i preordini per la statua della linea Museum Masterline di Batman Sonar Suit dal film Batman Forever del 1995.
Interpreato da Val Kilmer, Batman è costretto ad usare la Sonar Suit per affrontare l’Enigmista in quanto le altre tute erano state distrutte e come il nome suggerisce, si distingue per la capacità di poter percepire i nemici in condizioni di forte oscurità o scarsa visibilità tramite l’ecolocazione che trasmette la posizione dei nemici alle lenti presenti nel cappuccio e lavorare in tandem con il Batarang sonico per poter agganciare gli avversari e colpirli in automatico.
Realizzata in scala 1/3, questa statua misura 95 cm di altezza x 42 cm di larghezza x 40 cm di profondità raggiungendo i 22,1 Kg di peso ed è realizzata principalmente in polystone con presenza anche di altri materiali come ad esempio il mantello (rimovibile) che è fatto adoperando della finta pelle.
Incluse ci sono 2 teste intercambiabili, 1 dove si vedono gli occhi del personaggio ed 1 con le lenti della Sonar Suit attivate che dipongono di illuminazione a luci led e come bonus per chi prenoterà dal sito ufficiale e dai distributori autorizzati sarà inclusa anche 1 mano destra extra che impugna il Batarang Sonico.
La statua Museum Masterline di Batman Sonar Suit da Batman Forever è un prodotto in edizione limitata ed è attualmente in preordine con uscita fissata per il secondo quadrimestre del 2023 per 1399 $ (circa 1233 €).
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.