La Prime 1 Studio ha ufficialmente aperto i preordini per la statua della linea Museum Masterline di Superman dalla saga a fumetti della DC di Dark Knights: Death Metal.
Dark Nights: Death Metal, realizzato da Scott Snyder, Greg Capullo e Jonathan Glapion, culmina cinque anni di costruzione della Sagga del Multiverso Oscuro, unificando ogni trama di New 32 e DC Rebirth in un unico universo.
Lierato da Wonder Woman che aveva lanciato una missione di salvataggio su New Apokolips per liberarlo dalla macchina di tortura di Darkfather, il Superman di Dark Nights: Death Metal ha i capelli lunghi, è infetto da Darkseid ed è dotato di dita velocissime che farebbero un apocalittico assolo di chitarra da capogiro.
La Prime 1 Studio ha realizzato la versione dell’Uomo d’Acciaio che è stata influenzata dall’Equazione Anti-Vita ed essendo stato torturato con la Kryptonite dalla Macchina Assassina di Darkfather, l’aspetto di Superman è stato alterato per sempre.
Clark canalizza la sua rabbia estrema mentre combatte la sua ultima battaglia per salvare ancora una volta l’umanità.
I suoi capelli sono lunghi e fluiscono maestosamente sui suoi lineamenti affilati.e l’infezione di Darkseid ha iniziato a diffondersi, a partire dal suo braccio destro potente e muscoloso, trasformandolo in un arto simile a una roccia.
La sua camicia strappata, i pantaloni di pelle attillati, la cintura d’acciaio e gli stivali cremisi sono l’outfit heavy metal definitivo che solo lo stesso Kal-El avrebbe potuto realizzare alla perfezione e dalla base Il Cavaliere Oscuro e l’orda demoniaca di zombi e tentacoli misteriosi di Perpetua cercano di afferarlo e si allungano ai suoi piedi assieme a pietre di ossidiana affilate come rasoi che sporgono dalle profondità più profonde dell’abisso.
Alla base di tutto questo troviamo lo lo scudo dalla forma ad S, simbolo della Speranza di Krypton.
Realizzata in scala 1/3, questa statua misura 94 cm di altezza x 56 cm di larghezza x 55 cm di profondità raggiungendo i 29,4 Kg di peso ed è realizzata principalmente in polystone con presenza anche di altri materiali.
La statua è proposta sia in edizione Standard ed in edizione Deluxe che include in più 3 teste intercambiabili fra cui scegliere e 2 basi espositive per esporle.
La statua Museum Masterline di Dark Nights: Death Metal di Superman è un prodotto in edizione limitata ed è attualmente in preordine con uscita stimata fra aprile e luglio del 2024 al prezzo di 1499 $ per la versione Standard (circa 1380 €) e 1699 $ per la versione Deluxe (circa 1565 €).
La versione Deluxe di Death Metal Superman verrà fornita con due (2) teste aggiuntive con espressioni diverse e due (2) supporti per display in modo che tu possa scegliere di mostrare il tuo Death Metal Superman con l’aspetto più metal possibile, sia che tu lo voglia con uno sguardo arrabbiato o uno sguardo severo, urla o denti serrati, questa versione Deluxe ti ha coperto!
Dark Nights: Death Metal Superman Standard Version
Dark Nights: Death Metal Superman Deluxe Version
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.