La Prime 1 Studio ha ufficialmente annunciato la statua della linea Premium Masterline di Gandalf Il Grigio dal film de Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello.
Annunciata nel corso dell’evento online “Next Level Showcase X”, la statua raffigura Gandalf, un Maiar, inviato nella Terra di Mezzo per assistere il crescente numero di popoli liberi alleati contro la minaccia incombente del Signore Oscuro, Sauron.
Scolpita fedelmente per ricreare le sembianze dell’attore Sir Ian McKellen, lo stregone è raffigurato con i suoi riccioli fluenti e le vesti grige fluttuanti mentre regge in alto il suo bastone magico e la spada, Glamdring, assumendo una posa potente destinata a fermare il male che avanza.
Pur essendo realizzata in polystone, gli straordinari artisti della Prime 1 Studio sono riusciti a far sembrare il cappello di Gandalf realizzato in feltro, il suo mantello in trama di lana ed il suo bastone magico che pare ricavato dal legno più antico.
Gandalf si erge su uno spettacolare piedistallo ispirato alle leggendarie sale naniche di Khazad-dûm dove ha luogo l’incontro con il Balrog e la dotazione include il cappello rimovibile, 2 mani sinistre (1 che impugna la spada ed 1 libera) e 2 bastoni intercambiabili (1 con illuminazione a led ed 1 senza).
La statua è proposta anche nella versione Ultimate Version che aggiunge la splendida base che presenta la grande testa del Balrog illuminata da luci led, arricchita da dettagli di fuoco e fumo che presenta sulla parte poteriore una versione in miniatura dello scontro fra i due; la statua è scolpita in scala 1/4 misurando 61 cm di altezza x 56 cm di larghezza x 62 cm di profondità pesando 24,9 Kg mentre la versione Ultimate misura 81 cm di altezza x 62 cm di larghezza x 70 cm di profondità pesando 55,3 Kg.
La Premium Masterline di Gandalf Il Grigio sarà in preordine a partire dal 5 gennaio 2023 con uscita fissata fra aprile e luglio del 2024 al prezzo di 1199 $ (circa 1131 €) per la versione Standard e 1949 $ (circa 1838 €) per la Ultimate Edition.
Premium Masterline Gandalf The Grey Standard Version
Premium Masterline Gandalf The Grey Ultimate Version
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.