La Blitzway in collaborazione con la Prime 1 Studio ha ufficialmente annunciato la nuova statica della linea Super Scale Statue di Homelander dalla popolare serie tv americana The Boys.
Homelander (Patriota nella versione italiana) è all’apparenza un eroe perfetto ma che cela la sua vera natura corrotta e sfrenata, un aspetto dualistico perfettamente catturato nella posa che lo ritrae in maniera scultorea con una espressione che lascia intendere la sua follia, perfettamente interpretata dall’attore Antony Starr.
La testa di Homelander è realizzata con precisione utilizzando la resina, un materiale perfetto per lavori dettagliati. Dalla mascella cesellata alla consistenza della sua pelle, dai capelli corti allo sguardo arrogante e solitario ed il sorriso storto che nasconde le sue vere intenzioni, ogni contorno e dettaglio è accuratamente realizzato per far emergere il realismo.
L’iconico costume è stato ricreato fedelmente con grande precisione, con il mantello in tessuto e gli intricati motivi sulla tuta che riproducono esattamente il design della serie.
La base ai suoi piedi è progettata pensando alla Vought International, l’organizzazione che finanzia il corrotto gruppo di supereroi noti come “I Sette”, dotata di illuminazione a luce led.
Scolpita in scala 1/4, la statua misura 56,6 cm di altezza inclusa la base x 26,3 cm di larghezza x 26,3 cm di profondità arrivando a pesare circa 10,5 Kg in totale.
La statua è realizzata principalmente in polystone con il volto scolpito in resina ed alcune parti che comprendono tessuto, metallo e presenza di magneti.
La statua è proposta in due diestinte edizioni, una Standard ed una Deluxe, quest’ultima include in aggiunta una testa aggiuntiva che raffigura Homelander sorridente con attiva la vista calorifica illuminata da luci led ed un apposito supporto per la testa extra.
La Super Scale Statue di Homelander sarà preordinabile dal 19 settembre 2024 rispettivamente al prezzo di 749 $ (circa 676 €) per l’edizione Standard e 849 $ (circa 766 €) per l’edizione Deluxe con uscita stimata fra dicembre del 2025 e marzo del 2026.
Standard Edition
Deluxe Edition
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.