AGGIORNAMENTO #4: in occasione dell’uscita in GIappone del Myth Cloth Ex di Hypnos God of Sleep che avverrà domani 18 dicembre 2021, la Bandai ha rilasciato attraverso i propri canali social un video ufficiale dove viene fatto l’unboxing del prodotto.
Il video anche se velocizzato ci mostra in tutta la sua eleanza la scatola assieme al suo contenuto, per poi procedere ad illustrare tutti i pezzi inclusi ed in seguito il montaggio ed il prodotto finito.
Hypnos è il secondo degli Dei del Capitolo Elisio ad essere realizzato dopo Hades ed è il quarto Myth Cloth Ex ad usufruire del corpo di nuova generazione Ex Metal Body con snodi in metallo che donano più stabilità e robustezza ai personaggi (il primo è stato Hades Ex, seguito da Rhadamanthys di Wyvern O.C.E. e per ultimo Saga di Gemini GOLD24K).
In attesa di riceverlo anche noi in Italia nel corso di gennaio 2022, vi lasciamo al video ed alle immagini.
AGGIORNAMENTO #2: il Myth Cloth Ex di Hypnos sta venendo rilasciato in commercio in questi giorni ed oltre agli scatti dei collezionisti arrivano nuove foto dall’esposizione del nuovo negozio del Tamashii Nations Tokyo che mostrano il Dio del Sonno assieme al totem.
Questa volta il prodotto finale sembra riflettere appieno quanto mostrato negli scatti ufficiali per qualità dello sculpt di viso e capelli, inoltre il nuovo corpo Ex Metal Body permette al modello nonostante la pesante armatura ed all’ingombro delle ali di reggersi saldamente in piedi senza l’ausilio di una base che lo sorregga.
Attendiamo ulteriori foto nonchè il suo rilascio in Italia che dovrebbe avvenire nel mese di gennaio 2022.
AGGIORNAMENTO #1: il Myth Cloth Ex di Hypnos God of Sleep sta iniziando ad essere rilasciato nella zona di Hong Kong ed in Giappone ed in rete iniziano ad arrivare le prime foto dei collezionisti che lo hanno già ricevuto.
Grazie a questi scatti possiamo vedere per la prima volta le fattezze e le dimensioni della scatola (voluminosa ma certamente meno ingombrante di quella di Hades Ex) ma anche i dettagli ed i riflessi che la Surplice Divina restituisce una volta colpita da luci più normali.
Ricordiamo che salvo ulteriori ritardi, Hypnos Ex è previsto in uscita in Italia a partire da gennaio 2022.
A dieci giorni dall’uscita ufficiale in giappone, è stato esposto per la prima volta al pubblico il Myth Cloth Ex di Hypnos God of Sleep della Bandai all’Akiba Showroom.
Hypnos è la seconda divinità tratta dalla Saga di Hades – Capitolo Elisio ad essere realizzato dopo il Signore degli Inferi ed anche per lui verrà adoperato il corpo di nuova generazione Ex Metal Body con snodi in metallo e parti colorate per mascherare l’assenza di armatura in zone come i polsi, i gomiti ed il retro delle ginocchia; ricordiamo che allo scorso Tamashii Nations Online 2021 è stato mostrato anche il fratello gemello Thanatos.
Non ci resta che attendere il 18 dicembre 2021 per vedere le prime foto del modello rilasciato sul mercato mentre invece ci sarà da attendere sino a gennaio 2022 per iniziare a vedere arrivare le copie italiane.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.