La Kotobukiya attraverso i propri canali social ha diffuso le prime immagini a colori delle nuove statue ARTFX J Version 2 dei protagonisti dell’anime di YuYu Hakusho.
Noto in Italia anche con il nome “Yu degli Spettri”, si tratta dell’adattamento animato realizzato nel 1992 dallo Studio Pierrot dell’omonimo manga di Yoshihiro Togashi pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 1990 al 1994 e recentemente trasposto in serie live-action su Netflix.
Le statue “Version 2” si distinguono dalle prime versioni in quanto più dinamiche ed action, che mostrano Yusuke Urameshi, Kazuma Kuwabara, Kurama e Hiei mentre utilizzano le loro tecniche, tutte scolpite in scala 1/8.
La ditta sta esponendo i product sample a colori presso il proprio negozio di Akihabara a Tokyo in Giappone ed annuncia presto novità in merito perciò non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.