Il canale Youtube ufficiale di Netflix da diffuso il primo trailer ufficiale del lungometraggio animato originale “Baki Hanma Vs. Kengan Ashura”.
Annunciato nel corso dell’Anime Japan 2024 lo scorso 23 marzo, gli eroi dei manga di arti marziali si incontrano finalmente in una straordinaria collaborazione anime.
La serie “Baki”, pubblicata in “Weekly Shonen Champion” di Akita Shoten e scritta da Keisuke Itagaki, è un manga di arti marziali di enorme successo che ha venduto oltre 85 milioni di copie; Baki narra le storie di vari combattenti e ruota intorno all’epica lotta all’ultimo sangue tra il protagonista Baki Hanma, il più giovane campione di lotta clandestina, e suo padre Yujiro Hanma, la “la più forte creatura sulla terra”. Il manga di lotta “Kengan Ashura”, scritto da Yabako Sandrovich e illustrato da Daromeon, è pubblicato sul sito web di fumetti Ura Sunday e sull’app MangaONE.
La storia ha inizio quando l’umile impiegato Kazuo Yamashita incontra il misterioso lottatore di arti marziali Ohma Tokita e resta coinvolto in incontri “Kengan”, tramite cui alcune corporazioni regolano i conti puntando grandi somme di denaro su lottatori espert.
Questa improbabile alleanza tra organizzazioni di lotta clandestine unisce due giganti dei manga di arti marziali, realizzando finalmente il crossover tra “Baki” e “Kengan Ashura”.
I leggendari lottatori proveniente da entrambe le serie si affrontano in battaglie estreme e imprevedibili e dal trailer, si possono vedere che gli incontri principali vedranno affrontarsi Saw Paing Yoroizuka contro Kaory Hanayama, Raian Kure contro Jack Hammer ed ovviamente Ohma Tokita contro Baki Hanma.
Il film animato “Baki Hanma Vs. Kengan Ashura” sarà disponibile in tutto il mondo sulla piattaforma di Netflix a partire da giovedì 6 giugno.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.