Vai al contenuto

Prometeo: Mazinkaiser SKL – The Mazinkaiser SKL Project

La ditta Prometeo ha diffuso delle nuove immagini promozionali del prototipo del Mazinkaiser SKL, mecha protagonista dell’omonimo OAV del 2010 realizzato dalla Bandai Visual assieme alla Dynamic Planning, basato sul soggetto originale di Go Nagai.
Il render 3d del modello è stato realizzato dall’italiano Basilio Trombetta che ha curato lo sculpt in maniera accurata partendo dai settei ufficiali in modo da ottenere un design fedele, al punto che la ditta è intervenuta in diverse occasioni per apportare le dovute modifiche.
Il modello, come potete vedere dalle prime tre immagini, sarà realizzato al 70 % da metallo die-cast (il che include la maggior parte degli snodi che in totale saranno 18) mentre il restante 30 % sarà fatto in PVC.
Il Mazinkaiser SKL sarà alto circa 23 cm mentre l’apertura alare andrà a raggiungere ben 53 cm di larghezza.
Per quanto riguarda la dotazione, saranno incluse 2 teste (1 normale ed 1 con cicatrice), 2 tipi di placche pettorali, 4 paia di mani intercambiabili, lo Skull Pilder, le ali, le pistole Breat Trigger, l’alabarda Breat Tomahawk, la spada denti di squalo “Ganzanto” e la base espositiva.
Il modello è ancora in fase di sviluppo, tuttavia i preordini dovrebbero aprire nel corso del 2023; non appena il modello sarà ultimato, saranno richiesti i permessi alla Dynamic Planning rendendo di fatto questo Mazinkaiser SKL un modello ufficiale perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate