La Queen Studios Collectibles ha ufficialmente annunciato la statua di Hyoga di Cygnus, uno dei 5 Cavalieri di ronzo protgonisti dell’anime di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco.
Hyoga è raffigurato mentre esegue la tecnica dello “Aurora Thunder Attack” (Attacco Fulminante dell’Aurora prima ed Aurora del Nord poi nel doppiaggio storico italiano), con le braccia tese in avanti ed i palmi giunti e l’espressione tesa; dietro di lui si sprigiona una ondata di gelo e ghiaccio che si estende anche alla base che raffigura la pavimentazione dell’architettura del Grande Tempio e davanti al Cavaliere è posizionato un cigno di ghiaccio finemente scolpito.
La ditta ha aggiornato il design della tuta blu aggiundendo delle texture che modernizzano il look mentre l’Armatura di Bronzo del Cigno riporta i segni delle Cuspidi Scarlatte subite da Milo dello Scorpione; la statua è scolpita in scala 1/6 misurando 51 cm di altezza x 33 cm di larghezza x 38 cm di profondità ed è realizzata in resina e PU ed assieme alla statua è proposto anche il Pandora Box (lo scrigno dell’armatura) anch’esso realizzato in scala 1/6 misurando 9 cm di altezza x 8 cm di larghezza x 9 cm di profondità.
I preordini della della statua in edizione limitata di Hyoga di Cygnus, realizzata in sole 499 copie in tutto il mondo, apriranno il prossimo 18 marzo 2022 alle 13:00 (ora italiana) con uscita fissata per il Q4 del 2023 al prezzo di 768 $.
Ricordando che la statua è disponibile unicamente per i territori di Hong Kong, Taiwan e Macao, la ditta ha inoltre annunciato con una immgine teaser che realizzerà tutti e 5 i Cavalieri di Bronzo.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.