La DIG ha ufficialmente rilasciato l’action figure della linea DIG Action di Raoh e Re Nero da Hokuto no Ken – Ken Il Guerriero.
Realizzata in occasione del 40° Anniversario della serie, pubblicata per la prima volta nel 1983 sulla rivista Weekly Shonen Jump e creata dal duo Tetsuo Hara e Buronson, le figure sono scolpite in scala 1/24 con Raoh che misura 9 cm di altezza mentre Re Nero misura 12 cm di altezza x 17 cm di lunghezza e sono realizzate in PVC, ABS e POM.
Raoh è il primo dei quattro fratelli di Hokuto oltre che fratello maggiore di sangue di Toki e si è autoproclamato “Re del Pugno” per via delle sue sconfinate ambizioni e la sua forza senza eguali, che ha intenzione di dominare il mondo con il suo vasto esercito dove la violenza e la forza sono le sole leggi che contano ed al suo fianco c’è l’inseparabile cavallo Re Nero.
Vi proponiamo la seguente galleria di immagini che mostrano i modelli che, nonostante le dimensioni, risultano ben realizzati, ricordando che Re Nero è una statua fissa mentre Raoh è articolato in più punti ed è proposto assieme a diverse mani extra, un totale di 3 teste ed il mantello.
Ricordiamo che la DIG Action di Raoh e Re Nero era proposta in preordine al prezzo di 9,900 Yen, trovate qui tutte le immagini ufficiali ed i dettagli.
























Fonte: Pgu Gff
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.