La Action Toys ha ufficialmente rilasciato il modello della linea Die-cast Vehicle Series dello Star Copper & Sa Jogo, una delle tre navicelle pilotate dal trio di protagonisti dell’anime Starzinger, creato da Leiji Matsumoto ed andato in onda per la prima volta in Giappone nel 1978.
Direttamente dal web, arrivano i primi scatti dal vivo dai collezionisti asiatici che mostrano la confezione che ospita la navicella Star Copper (che può essere trasformata in Flight Mode o Periscope Mode) con i Copper Missiles e Space Radars, la miniatura in scala del pilota da inserire nell’abitacolo (con calotta removibile) e la figure articolata non in scala di Sa Jogo con il suo Tridente Siderale e la base espositiva.
Realizzati in ABS, PVC e metallo die-cast, la figure snodata di 12,5 cm è agganciabile alla navicella (lunga complessivamente 21 cm) grazie alla presenza di magneti e possiede diversi punti di snodo.
Il Die-cast Vehicle Series Star Copper & Sa Jogo era proposto in preordine al prezzo di 920 HK$ (circa 120 €) ed era proposto singolarmente o in bundle assieme agli altri due, lo Star Crow con Jan Kugo e lo Star Bud con Don Hakka, entrambi già rilasciati.
Ricordiamo che la ditta è anche al lavoro per realizzare l’astronave Regina del Cosmo che con ogni probabilità sarà accompagnata dalla figure della Principessa Aurora.
Fonte delle immagini: Facebook
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.