La Bandai ha caricato sul sito ufficiale Tamashii il manuale di istruzioni del Metal Build GN-Arms Type-D Option Set, tratto dall’anime di Mobile Suit Gundam 00.
Si tratta di un set opzionabile compatibile con il Dynames Gundam ed il GN-Arms Type-E precedentemente rilasciati dalla ditta.
Il set può diventare il Super Substratospheric Altitude Gun, un’arma segreta capace di colpire con precisione bersagli nello spazio dalla superficie terrestre, con tanto di scudo che funge da supporto per l’enorme canna e la Tail Unit del Kyrios Gundam per contrastare il rinculo e la seconda canna non in uso può essere agganciata sulla schiena del modello.
In alternativa, il set può essere montato sul GN-Arms Type-E rimuovendo i bracci con le lame laser sostituendole con la doppia canna agganciate allo scudo da un lato e dalla Tail Unit aperta che conserva al suo interno una ricca batteria missilistica, trasformando il modello nel GN-Arms Type-D.
Ricordiamo che il modello era un prodotto limited del TWS, proposto in preordine al prezzo di 24,200 Yen con uscita fissata per la fine di aprile 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.