Nel corso dell’Anime Expo 2023 era stato diffuso il primo teaser trailer del film animato Mobile Suit Gundam Seed Freedom e nelle scorse ore, è stato rilasciato il secondo trailer ufficiale.
Diretto dal regista delle serie anime originale, Mitsuo Fukuda (su sceneggiatura di Chiaki Morisawa, scomparsa nel 2016 e solo recentemente perfezionata), il nuovo trailer mostra il cast al completo dei personaggi sopravissuti alla fine di Mobile Suit Gundam Seed Destiny assieme a nuovi elementi di cui ancora non si sa nulla.
Da quanto traspare dal video, per ragioni ancora da scoprire, Kira Yamato ricoprirà un qualche ruolo negativo dopo aver deciso di unirsi ufficialmente alle fila di ZAFT al fianco di Shinn Asuka.
Oltre al trailer, sono stati rilasciati i primi render dei diversi personaggi in abiti civili e con le rispettive tute da pilota.
In attesa di eventuali futuri trailer, ricordiamo che il film è previsto in uscita nelle sale giapponesi il prossimo 26 gennaio 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.