Sono ufficialmente cominciate le spedizioni del nuovissimo modello del Black Getter della linea SXD Chogokin realizzato dalla Sky X Studio, iconico mecha tratto dalla serie di 13 OAV del 1998 “”Getter Robot: The Last Day”, riproposta in seguito in Italia con il titolo “Change!! Shin Getter Robot ~ L’Ultimo Giorno Del Mondo”.
Si tratta del Getter 1 della serie originale modificato da Ryoma Nagare sulla luna, non capace di trasformarsi nelle altre configurazioni ma dotato di maggiore potenza dell’originale; il particolare color nero del modello è il risultato dell’entrata nell’atmosfera che ha bruciato il tipico colore rosso annerendo la corazza del robot, dotato proprio come Ryoma di una sciarpa che copre la testa del modello.
In occasione della release, diversi utenti nel web hanno già avuto modo di ricevre il modello e fra questi, vi proponiamo la recensione di Gundam Holic.
Nel corso del video, vengono mostrati i vari accessori, le gimmick ed il range delle articolazioni del modello ma anche un confronto con il Getter 1.
Ricordiamo che il SXD Chogokin del Black Getter era proposto in preordine al prezzo di 1798 Dollari di Hong Kong / 1680 Yuan (circa 206,50 €), qui potete trovare il nostro articolo con tutte le immagini ufficiali ed i dettagli.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.