Attraverso il proprio canale Youtube ufficiale, Anime Facory ha pubblicato il trailer italiano di City Hunter The Movie: Angel Dust, che sarà proiettato nei cinema italiani il 19, 20 e 21 febbraio 2024.
Il doppiaggio, diretto da Mosè Singh, vede Guido Cavalleri riprendere il ruolo del protagonista Ryo Saeba, Jasmine Laurenti di nuovo come voce per Kaóri Makimura (Greta nel doppiaggio storico italiano), Luca Sandri doppia Hideyuki Makimura, Massimiliano Lotti invece presta la voce a Falcon Umibozu, Marco Pagani doppia Shin Kaibara, Gea Riva doppia Angie, Lorenzo Scattorin è la voce di Pirarucù e Patrizia Scianca doppia Saeko.
Il film celebra il 35° Anniversario della prima trasmissione dell’anime con protagonista l’iconico personaggio nato dalla matita di Tsukasa Hōjō, il cui manga ha cominciato la sua pubblicazione sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel 1985 e che ha raggiunto il ragguardevole traguardo di oltre 50 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
La trama esplorerà ancora una volta il passato di Ryo, concentrandosi sulla morte del suo vecchio partner Hideyuki Makimura. Nel film saranno presenti due elementi tratti dal manga, la pericolosa droga “Angel Dust” (da qui il nome del film) ed il personaggio “Shin Kaibara”, protagonista della parte finale dell’opera cartacea.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.