La KitzConcept ha ufficialmente rilasciato il modello VF-1S Veritech Fighter (Roy Fokker) Special Color Edition da Robotech.
Si tratta della versione americana dell’anime di Macross, che la Big West ha creato fondendo in un’unica serie in tre parti le opere “Super Dimension Fortress Macross”, “Super Dimension Cavalry Southern Cross” e “Armored Genesis MOSPEADA”.
Il modello della VF-1S Veritech Fighter di Roy Fokker (la VF-1S Valkyrie) è scolpita in scala 1/72 raggiungendo circa 19 cm di altezza ed è realizzata in plastica con presenza di metallo die-cast; oltre a varie mani extra e delle coperture aggiuntive, è incluso il fucile Gunpod dotato di luci led (illuminazione presente anche nell’abitacolo), 4 batterie missilistiche e la base espositiva.
Il modello, altamente articolato, può essere liberamente trasformato nelle tre configurazioni Fighter, Gerwalk e Battroid.
Questa edizione speciale è stata prodotta in sole 399 copie numerate con numerazione riportata sulla confezione ed era proposta in preordine al prezzo di 150,90 $.
Di seguito vi proponiamo il video del modello del blogger Toyswalker, condiviso dalla ditta sui propri canali social.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.