La Entertainment Hobby Shop Jungle ha ufficialmente rilasciato nuova coppia di statue per la linea Jungle Fantasy Collection di Spank e Torakiki dall’anime di Hello! Spank.
Annunciate e mostrate in anteprima in occsasione del Lucca Comics & Games 2023 (qui trovate il nostro reportage e l’intervista con Matteo Togni, Product Manager della ditta), il duo formato dal simpaticissimo cane protagonista dell’anime, Spank, e Torakiki (Torakichi nella versione originale), il suo miglior amico che indossa sempre una cravatta rossa e si esprime con un accento tedesco.
Titolo originale “Ohayō! Spank” (Buongiorno! Spank), si tratta di una serie anime prodotta nel 1981 dalla Tokyo Movie Shinsha composta di 63 episodi a cui è seguito un film animato l’anno successivo ed è l’adattamento dell’omonimo manga di Shun’ichi Yukimuro e Shizue Takanashi, da cui tuttavia si discosta notevolmente nella trama; in Italia l’anime è stato trasmesso nel 1982 mentre il lungometraggio animato è stato doppiato soltanto nel 2009.
Le statue Jungle Fantasy Collection di Spank & Torakiki erano proposti in preordine al prezzo di 14,520 Yen (cliccate qui per trovare tutte le immagini ufficiali ed i dettagli).
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.