La CCS Toys ha cominciato le spedizioni del nuovo Evangelion Final Model, modello tratto dalla novel Neon Genesis Evangelion: ANIMA e per l’occasione, arrivano i primi scatti dal web.
Realizzato dalla ditta sotto la supervisione di Ikuto Yamashita, scrittore ed illustratore della novel, il modello misura circa 30 cm di altezza raggiungendo un peso di 580 grammi senza accessori.
Oltre ad un’ampia gamma di movimenti, resi possibili grazie anche al design umanoide dell’Eva, il modello è dotato di funzioni di illuminazione a led nel petto e negli occhi, attivabili tramite un magnete con cui è possibile scegliere fra una funzione a luce intermittente o fissa.
Fra gli extra inclusi vi sono le ali di luce, suddivise in 4 parti da agganciare sulla schiena che per non pesare sul corpo principale compromettendone la stabilità, possono essere rette tramite un apposito supporto da aggiungere allo stand con cui si aggancia il modello alla base.
Gli altri accessori includono 6 paia di mani, la katana Bizen Osafune con relativo fodero, la Magoroku Exterminate Sword, il fucile New Type Pallet Rifle “Powered 8” (a cui può essere agganciato il Progressive Knife a mo’ di baionetta), il Progressive Knife con fodero e la Lancia di Lucretius.
Il modello mostrato nel video è un product sample che ci permette di osservare il packaging del modello ma anche l’assemblaggio delle varie parti e vedere i diversi accessori.
Ricordiamo che l’Evangelion Final Model è proposto in preordine 2024 al prezzo di 36,300 Yen con uscita fissata per luglio del 2024, cliccate qui per trovare tutte le immagini ufficiali ed i dettagli.
Fonte delle immagini: 模魂工作室
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.