La Robosen ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini del modello della linea Auto-Converting Robot di Grimlock, l’iconico Dinobot dalla prima serie animata di Transformers.
Già diventata famosa per aver realizzato Optimus Prime (oltre ad altri progetti legati a Transformers), la Robosen propone Grimlock in versione G1 (noto come Tiran nella versione italiana) come modello dal più alto grado di mobilità finora realizzato da loro, dotato di ben 34 servomotori piccoli, ma ad alta coppia e ad alta efficienza che attivano la trasformazione in maniera perfetta, garantendo movimenti stabili e fluidi; i sensori IMU a 6 assi, inoltre, monitorano costantemente l’equilibrio del robot, offrendo una stabilità ancora maggiore.
Grimlock ha integrato oltre 150 registrazioni audio in inglese originali della serie Transformers G1, registrate in esclusiva per Robosen da Gregg Berger, voce originale di Grimlock nella celebre serie animata. Queste frasi iconiche sono abbinate ad azioni del robot per fornire un’esperienza di intrattenimento immersiva, che è in grado di riconoscere 42 comandi vocali, consentendo un’interazione a mani libere con il robot per la trasformazione, la camminata e altre acrobazie mozzafiato.
Grimlock può essere controllato direttamente dall’app, sia nella modalità dinosauro che in quella robot grazie al Bluetooth BLE 5.0 mentre controlli a distanza la sequenza di trasformazione automatica, i movimenti e le incredibili azioni del robot tramite il tuo dispositivo mobile.
Semore tramite app è possibile attivare la funzione “MiniTheater” per riprodurre esibizioni in solitaria nella modalità SoloPlay e con emozionanti esposizioni coordinate nella modalità MultiPlay con il modello di Optimus Prime (venduto separatamente).
Sarà possibile inoltre personalizzare i movimenti e le coreografie eseguibili grazie ad una programmazione avanzata con cui sarà possibile anche creare comandi vocali specifici ed anche condividere e scaricare sul cloud i profili creati da altri utenti nel mondo.
Grimlock in modalità robot misura 38,1 cm di altezza x 34,8 cm di larghezza x 21,9 cm di profondità mentre in modalità dinosauro misura 39 cm di altezza x 23,1 cm di larghezza x 33,5 cm di profondità arrivando a pesare oltre 2,5 Kg ed è realizzato in diversi materiali fra cui ABS, PV e lega di alluminio ed è dotato anche di funzioni di illuminazione (anch’esse personalizzabili).
La Flagship Collector’s Edition include, oltre al robot, il manuale, il il Lanciamissili Galaxial Rocket, la Spada di Energon Sword, la Corona, il cavo dati assieme all’adattatore ed 1 moneta da collezione.
L’Auto-Converting Robot Grimlock Flagship Collector’s Edition sarà prenotabile sino al 30 settembre 2023 al prezzo speciale di 1599 € dopodichè sarà venduto al prezzo pieno di 1799 € e l’uscita è fissata per la fine dell’anno.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.