AGGIORNAMENTO: come anticipato, la Robosen ha ufficialmente annunciato il nuovo Auto-Converting RObot di Megatron G1 Flagship Series realizzato in occasione del 40° Anniversario del franchise Transformers.
Megatron può trasformarsi da solo da modalità robot a quella di carro armato con un design ispirato alla storica prima serie animata G1 ed è dotato di ben 36 servomotori piccoli, ma ad alta coppia e ad alta efficienza che attivano la trasformazione in maniera perfetta, garantendo movimenti stabili e fluidi e di 118 microchip; i sensori IMU a 6 assi, inoltre, monitorano costantemente l’equilibrio del robot, offrendo una stabilità ancora maggiore.
Grimlock ha integrato oltre 270 registrazioni audio in inglese originali della serie Transformers G1, registrate in esclusiva per Robosen da Frank Welker, voce originale di Megatron nella celebre serie animata. Queste frasi iconiche sono abbinate ad azioni del robot per fornire un’esperienza di intrattenimento immersiva, che è in grado di riconoscere oltre 50 comandi vocali, consentendo un’interazione a mani libere con il robot per la trasformazione, la camminata e altre acrobazie mozzafiato fra cui il movimento nella modalità carro armato, dotato di cingoli scolpiti e movimenti indipendenti della torretta.
Megatron può essere controllato direttamente dall’app grazie al Bluetooth BLE 5.0 mentre controlli a distanza la sequenza di trasformazione automatica, i movimenti e le incredibili azioni del robot tramite il tuo dispositivo mobile.
Semore tramite app è possibile attivare la funzione “MiniTheater” per riprodurre esibizioni in solitaria nella modalità SoloPlay e con emozionanti esposizioni coordinate nella modalità MultiPlay con il modello di Optimus Prime (venduto separatamente).
Sarà possibile inoltre personalizzare i movimenti e le coreografie eseguibili grazie ad una programmazione avanzata con cui sarà possibile anche creare comandi vocali specifici ed anche condividere e scaricare sul cloud i profili creati da altri utenti nel mondo; sono disponibili in totale 5 modi di programmazione differenti per garantire il massimo della personalizzazione e della facilità d’uso.
Megatron in modalità robot misura 52,3 cm di altezza x 35,3 cm di larghezza x 16,8 cm di profondità mentre in modalità carro armato misura 15,2 cm di altezza x 23,1 cm di larghezza x 44 cm di profondità arrivando a pesare oltre 3,8 Kg ed è realizzato in diversi materiali fra cui ABS, PC, PA66+30% GF e lega di alluminio ed è dotato anche di funzioni di illuminazione (anch’esse personalizzabili) grazie alla presenza di ben 112 luci led.
La Flagship Collector’s Edition include, oltre al robot, il manuale, la Energon Sword per la mano sinistra (che si illumina), la Energon Mace per la mano destra, 4 missili per il carro armato, un bersaglio che raffigura Optimus Prime, il cavo dati assieme all’adattatore ed 1 moneta da collezione del 40° Anniversario di Transformers.
L’Auto-Converting Robot Megatron Flagship G1 Limited Edition sarà prenotabile dal 26 aprile sino al 25 maggio al prezzo speciale di 999 € dopodichè sarà venduto al prezzo pieno di 1299 € e l’uscita è fissata per il Q4 del 2024.
Attraverso i propri canali social ufficiali, la Robosen ha diffuso un teaser trailer in cui viene annunciata l’uscita di Megatron all’interno della linea Auto-Converting Robot.
La Robosen ha fatto parlare di sé sin dalla prima uscita di Optimus Prime, capace di trasformarsi da solo da veicolo a robot e viceversa e capace di un’ampia gamma di movimenti grazie all’utilizzo di numerosi servomotori e sensori per il controllo dell’equilibrio, tutti personalizzabili grazie all’apposita applicazione e la riproduzione di effetti sonori e frasi registrate della voce storica del leader degli Autobot, Peter Cullen.
La linea si è arricchita di altre uscite come Grimlock e l’aggiunta del rimorchio anch’esso trasformabile per Optimus Prime oltre che la versione non trasformabile sempre di Optmus Prime dal film “Transformers: Il Risveglio” e Bumblebee in versione G1.
Ora la ditta è pronta a svelare al mondo Megatron, il dispotico leader dei Decepticon e dalla silhouette che si intravede nel video, sembra che si tratterà del Megatron che si vede nella prima parte della saga “Transformers: War for Cybertron – Siege” (Assedio) la cui forma alternativa non è l’iconica pistola Walther P-38 ma quella di carro armato
La Robosen rilascerà nuovi dettagli ad aprile del 2024 perciò non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.