La ditta di recente formazione RocketToys ha annunciato di aver ufficialmente acquisito la licenza dell’anime di Bleach, l’adattamento animato dell’omonimo manga di Tite Kubo.
L’azienda è nata pochi anni fa ma sembra essere già una solida realtà per quanto riguarda la realizzazione di action figure in scala 1/6 di personaggi di anime e videogiochi che vedrà rilasciate sul mercato nel corso del 2023 i suoi primi 5 modelli cioè le figure di Masamune Date e Yukimura Sanada dalla serie di videogiochi Sengoku Basara (Devil Kings in occidente) e le figure di Hatake Kakashi, Itachi Uchiha e Madara Uchiha da Naruto Shippuden.
Ricordiamo che Bleach è tornato alla ribalta grazie alla realizzazione dopo 10 anni dalla sua conclusione dell’adattamento animato della saga finale del manga, la “Guerra Sanguinosa dei Mille Anni” che ha visto concludersi a dicembre 2022 la prima parte e che vedrà la seconda parte andare in onda a partire dall’estate del 2023.
Non ci resta dunque che attendere futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.