La Ryu Studio ha annunciato ed aperto i preordini della nuova statua di Majin Buu, la perfida creatura creata dal Mago Bibidi e risvegliata dal Mago Babidi che funge da antagonista principale nella saga finale di Dragon Ball Z, l’iconica ed amatisima opera creata da Akira Toriyama trasposta in anime dalla Toei Animation.
Scolpita in scala 1/4, la statua misura 69 cm di altezza x 33 cm di larghezza x 28 cm di profondità ed è realizzzata in Polystone, PU ed ABS.
Il perfido Majin Buu è ritratto nella sua forma originale, denominata Kid Buu, con un higno malefico sul volto mentre si accinge a caricare sospeso in volo la micidiale sfera di energia (al cui interno èè presente una luce a led) durante lo scontro finale sul pianeta di Kaiohshin il Sommo, fedelmente scolpito nella base dalle porzioni di roccia e terra ricoperta dall’erba sino allo spechio d’acqua la cui superfice è sconvolta dall’energia prodotta.
La statua di Kid buu è un prodotto in edizione limitata realizzata in sole 400 copie in tutto il mondo ed è attualmente in preordine con uscita fissata per il Q1 del 2023 al prezzo di 530 $ (circa 546 €).
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.