Sailor Moon festeggia i 30 anni dell’anime e l’autrice Naoko Takeuchi ha realizzato una stupenda illustrazione che raffigura Bunny (Usagi) che indossa il primo costume.
Per festeggiare questo traguardo è stata anche annunciata una mostra presso il nuovo Sailor Moon Museum, un allestimento a tempo limitato che aprirà a Tokyo questa estate.
La mostra sarà un occasione per celebrare la guerriera che veste alla marinara e ci saranno opere d’arte originali della Takeuchi, manoscritti rari e bozze del manga.
Saranno esposti più di 600 oggetti provenienti da tutta la storia del franchise, materiali di produzione a dello show originale anche del reboot, costumi della serie live action e dei spettacoli teatrali, giochi e merchandising raccolti negli ultimi decenni; inoltre ci saranno delle istallazioni con display olografici.
La mostra sarà divisa in tre blocchi, ognuno dei quali tratterà una fase specifica delle storia e sarà disponibile in date specifiche, a partire da luglio fino a dicembre.
La mostra si terrà al Sony Music Roppongi Museum di Tokyo e i biglietti saranno messi in vendita da maggio.
Qualche giorno fa sempre in occasione dei festeggiamenti, era stato annunciato il nuovo film conclusivo della serie, Pretty Guardians Sailor Moon Cosmos.