Il San Diego Comic-Con 2022, una delle fiere più importanti per il mondo dei fumetti, del cinema, del collezionismo e delle cultura in generale che si svolge dal 21 al 24 luglio 2022 in California negli Stati Uniti è appena cominciata e per l’occasione la Kotobukiya ha esposto le proprie statue fra uscite recenti e novità.
Per la linea Bishoujo Statue sono state esposte le prime tre statue provenienti dalla serie di videogiochi della Capcom di Darkstalers cioè Morrigan, Felicia e Lilith assieme alla statua di Mai Shiranui da The King Of Fighters ’98 sviluppato dalla SNK.
Presnti anche i volantini che ricordano l’uscita della nuova linea di Bishoujo Statue dedicate ai personaggi di Transformers in versione umana che vede in preordine le statue di Optimus Prime e Megatron assieme al teaser di Bumblebee; per quanto riguarda i personai Marvel sono state esposte le due versioni della Bishoujo Statue di Wolverine (Laura Kinney) cioè quella normale con i classici colori giallo e blu e la X-Force Version con il costume nero e grigio assieme alle ARTFX+ di Venom e Carnage.
Passando al mondo della DC sono state esposte le ARTFX di Batman Last Knight On Earth ed in anteprima assoluta la nuova Bishoujo Statue di Batgirl (Barbara Gordon) assieme a Mary (Shazam! Family) e Stargirl; al fianco erano esposte anche le Bishoujo Statue di Poison Ivy Returns ed Harley Quinn New 52 Version, entrambe in edizione normale e Variant Limited Edition.
Per quanto riguarda Star Wars erano presenti la statua ARTFX de Il Mandaloriano con Lancia di Beskar & Grogu, del quartetto proveniente da Star Wars: Bad Batch di Crosshair, Tech, Hunter e Wrecker e la statua The Ronin da Star Wars: Visions.
Immancabili anche le Bishoujo Statue di My Little Pony di Rainbow DashPinkie Pie, Twilight Sparkle, Fluttershy, Rarity, Applejack, Sparkle, Sunset Shimmer, Principessa Luna, Celestia e la statua in collaborazione con Hatsune Miku.
Per concludere sono stati esposti anche i model kit di Mega Man e Dark Mega Man dall’anime di Mega Man Battle Network, X da Mega Man X e l’annuncio dello sviluppo di Mega Man dal videogioco Mega Man 11.
La fiera si svolgerà sino al 24 luglio 2022 e certamente ci attendono tantissime altre novità perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Credits to News Toyark for the pictures.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.