A sorpresa la piattaforma di streaming Disney+ ha aggiunto al proprio palinsesto “Sand Land: The Series”, l’adattamento animato dell’omonimo manga scritto e disegnato da Akira Toriyama, scomparso lo scorso 1 marzo 2024.
L’opera fu pubblicata sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel 2000, composta da soli 14 capitoli raccolti in un unico volume pubblicato in Italia nel numero 98 della collana “Storie di Kappa” della Star Comics nel 2002.
La serie animata è attualmente composta da 7 episodi che sono la trasposizione a puntate del film animato uscito nel 2023 in Giappone la cui saga è nominata “La Storia del Principe Demone” ma dall’episodio 8 (che sarà aggiunto a partire dal prossimo 27 marzo) fino a quello conclusivo, il 13, la storia muterà seguendo la trama sviluppata appositamente dall’autore denominata “La Storia dell’Angelo Eroe”, che continua ancora adesso a regalarci nuove emozioni e che per l’occasione aveva realizzato una apposita illustrazione.
Sand Land è un mondo misterioso dove demoni e umani conducono un’esistenza in una terra desolata arida e desertica. Nella speranza di rifornire il proprio approvvigionamento d’acqua, il Principe dei Demoni Beelzebub, un demone di nome Thief e lo Sceriffo umano Rao uniscono le forze e si imbarcano in un viaggio alla ricerca della Sorgente Leggendaria.
Attualmente, la serie è disponibile in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Fonte: Anime News Network, Disney+, Dragon Ball Official
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.