Il canale Youtube ufficiale di Netflix Anime ha diffuso il secondo trailer di Mobile Suit Gundam: Requiem for Vengeance, una serie animata originale che sarà trasmessa in streaming in tutto il mondo in esclusiva sulla nota piattaforma di streaming.
Le vicende di Requiem for Vengeance sono ambientate sul versante europeo del conflitto noto a tutti gli appasionati della serie classica di Gundam, la “Guerra di un Anno”, narrando gli eventi dal punto di vista dei soldati della fazione di Zeon.
Il secondo trailer si concentra maggiormente sulla lotta che i Soldati di Zeon della divisione dei Lupi Rossi dovranno intraprendere contro il “Demone Bianco”, il Gundam Ex.
La protagonista, Iria Sorari e il suo Mobile Suit, l’iconico MS-06F Zaku II, dovrà riuscire nel duro compito di resistere al nuovo Mobile Suit della Federazione Terrestre assieme ai suoi uomini nel corso della serie, che sarà composta da 6 episodi di circa 30 minuti ciascuno.
A dirigere la serie è Erasmus Brosdau (Resident Evil: Infinite Darkness) con Gavin Hignight a curare la sceneggiatura (Tekken: Bloodline) che ricopre il ruolo di produttore esecutivo assieme a Naohiro Ogata (Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury, Mobile Suit Gundam Thunderbolt) con Hiroaki Yura (Under the Dog) come produttore oltre che direttore del suono (Steins;Gate: The Movie – Load Region of Déjà Vu).
Kimitoshi Yamane (I cieli di Escaflowne, Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team, Cowboy Bebop) è il supervisore del mecha design con Manuel Augusto Dischinger Moura ad occupari del character design e Wilbert Roget II (Star Wars: The Old Republic, Destiny 2: Forsaken, Mortal Kombat 1) a curare la colonna sonora.
La serie, realizzata dalla Safehouse (Resident Evil: Infinite Darkness e Dragon Ball Super: Super Hero) con l’utilizzo della tecnologia dell’Unreal Engine 5 di Epic Games, sarà disponibile in simulcast su Netflix dal 17 ottobre.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.