La SEGA in collaborazione con Takara Tomy annuncia che realizzerà delle statue dedicate ai personaggi del popolare anime e manga di My Hero Academia iniziando con il protagonista, Izuku Midoriya, appartenente alla nuova linea S-FIRE.
La statua rappresenta Midoriya in una posa molto action in procinto di scagliare una forte onda d’urto dalle dita della mano utilizzando il suo Quirk, One for All, al 10% della forza.
La statua è realizzata in scala 1/8 misurando 21 cm di altezza inclusa la base che sorreggge il personaggio a mezz’aria ed è realizzata in PVC ed ABS.
Viene comunicato inoltre che sarà sviluppata una applicazione gratuita per poter vedere mediante la tecnologia della realtà aumentata la statua prendere vita con degli effetti realistici, come potete vedere nel video di seguito, andando ad aumentare il valore espositivo dei suoi prodotti e ridefinendo il concentto stesso di esposizione.
La statua è prevista in uscita per settembre 2022 per 19,580 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.