La Sentinel ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della nuova action figure della linea Fighting Armor di Capitan America (Sam Wilson Version).
Questa particolare linea di action figure originali reimmagina i personaggi dei fumetti Marvel in versioni in armatura, simili a quelle di Iron Man e questa volta è il turno di Capitan America, dopo che il ruolo dell’iconico supereroe a stelle e strisce è stato assunto da Sam Wilson, noto precedentemente come Falcon.
Progettato e organizzato dal toy designer Mitsunari Tenpū sotto la supervisione di Hiroyuki Komatsubara (studioRECKLESS), responsabile della produzione e della direzione del prototipo, la figure è stata scolpita pensando all’idea di un “vestito” che contenga il corpo umano, e ogni punto di articolazione è stato progettato per muoversi in maniera quanto più vicina a quella del corpo umano.
La figure non è in scala, misurando 16,5 cm di altezza ed è realizzata in ATBC-PVC, ABS, POM, PP e metallo die-cast (plastiche trasparenti sono adoperate per il visore ed il reattore nel petto) e la dotazione, oltre al corpo principale, include 3 paia di mani, le 2 ali (snodate e removibili), lo scudo, il drone Red Wing (proposto sia in versione inattiva che attiva) e la base espositiva con gli appositi supporti.
La Fighting Armor di Capitan American (Sam Wilson Version) è attualmente in preordine al prezzo di 13,500 Yen con uscita fissata per luglio del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.