La Sentinel ha ufficialmente annunciato la nuova action figure della linea Fighting Armor di Magneto.
Questa particolare linea di action figure originali reimmagina i personaggi dei fumetti Marvel in versioni in armatura, simili a quelle di Iron Man.
Progettato e organizzato dal toy designer Mitsunari Tenpū sotto la supervisione di Hiroyuki Komatsubara (studioRECKLESS), responsabile della produzione e della direzione del prototipo, la figure è stata scolpita pensando all’idea di un “vestito” che contenga il corpo umano, e ogni punto di articolazione è stato progettato per muoversi in maniera quanto più vicina a quella del corpo umano.
La figure non è in scala, misurando 16,5 cm di altezza ed è realizzata in ATBC-PVC, ABS, POM, PP e metallo die-cast e la dotazione, oltre al corpo principale, include 3 paia di mani, 2 effect part, il mantello in tessuto dotato al suo interno di filo metallico per essere posato liberamente ed una base espositiva con apposito supporto.
La Fighting Armor di Magneto sarà in preordine dal 20 dicembre 2023 al prezzo di 13,860 Yen con uscita fissata per giugno del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.