La Sentienl ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della statua della linea Figure Museum di Jonathan Joestar e Dio Brando da “Le Bizzarre Avventure di JoJo Parte 1 – Phantom Blood”, il nuovo adattamento animato del 2012 basato sull’omonimo manga di Hirohiko Araki.
La statua raffigura l’intenso climax della serie, che vede l’eroico Jonathan ormai privo di vita mentre regge saldamente la testa ancora viva di Dio Brando, divenuto ormai un vampiro, in modo che entrambi sprofondino nell’oceano a seguito dell’affondamento della nave su cui viaggiavano diretta per gli Stati Uniti.
La statica è magistralmente scolpita in scala 1/8 misurando 11 cm di altezza x 20 cm di larghezza ed è realizzata in ATBC-PVC ed ABS.
Ordinando la statua tramite il negozio online ufficiale della Sentinel sarà inoltre inclusa una seconda testa aggiuntiva che mostra Jonathan sorridente con gli occhi paerti poco prima di morire.
La Figure Museum di Jonathan & Dio sarà in preordine sino all’11 giugno al prezzo di 18,000 Yen con uscita fissata per settembre del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.