La Sentinel ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini del nuovo modello della linea Riobot del Villkiss dall’anime Cross Ange: Rondo of Angels and Dragons.
Anime prodotto dalla Sunrise nel 2014 ed inedito in Italia, il Villkiss è un Ragna-mail, un tipo di mecha dalle abilità combattive devastanti e risolutive al punto da essere definito “un angelo meccanico di distruzione e creazione” ed è pilotato da Angelise “Ange” Ikaruga Misurugi, la protagonista.
Il modello, proprio come nell’anime, è trasformabile fra la Flight Mode e la Destroyer Mode ed è possibile aprire l’abitacolo in cui inserire la miniatura del pilota.
Il Villkiss non è in scala misurando 26 cm di altezza in forma robot e 39 cm di lunghezza in forma jet ed è realizzato in ABS, PVC, PA, POM e metallo die-cast.
La dotazione, oltre al corpo principale, include il Fucile d’Assalto Anti-DRAGON con Lanciagranate, la Type Zero Super High Strength Scale-Cutting Sword “Raziel”, una mano sinistra aggiuntiva per ricreare il Freeze Bullet Launcher, 2 paia di mani extra, la miniatura del pilota Ange da inserire nell’abitacolo della Flight Mode e la base espositiva con gli appositi supporti.
Sono inoltre incluse delle funzioni di illuminazione a led nel petto e nella testa.
Il Riobot del Villkiss è attualmente in preordine al prezzo di 39,000 Yen con uscita fissata per dicembre del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.