La Sentinel ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della nuova action figure della linea Riobot del Dragonar 1 Custom.
Si tratta di uno dei mecha principali dell’anime mecha sci-fi “Metal Armor Dragonar” realizzato dalla Sunrise nel 1987 con i mecha design curati da Kunio Okawara e pilotato da Kaine Wakaba, un cadetto della Federazione Terrestre.
Il modello non è in scala misurando 19 cm di altezza con una apertura alare massima di 30 cm ed è realizzato in ABS, ATBC-PVC, POM, PA e metallo die-cast, distribuito in diverse parti come si può vedere dalle immagini.
Il Dragonar 1 Custom è baasato sull’immagine di “Dragoner 1 Custom” di Kyoshi Takigawa con la redazione di GA Graphic che ha collaborato pienamente nella progettazione delle decal presenti su tutto il corpo.
Il telaio mobile è riprodotto con parti pressofuse, migliorando peso e struttura e ottenendo un movimento stabile.
La dotazione, oltre al corpo principale, include 6 paia di mani extra, 2 spade laser singole più 1 spada laser doppia con 2 effect part di energia, 2 coltelli d’assalto, 1 bomba da lancio, il Railcannon LPS32 55.7mm, il Super Hybrid Shield, 1 bomba da spalla e la base espositiva con apposito supporto.
Preordinando dal sito ufficiale Sentinel, sarà inoltre incluso come extra il Photon Bazooka con cavo di alimentazione.
Il RIobot del Dragonar Custom resterà in preordine sino all’11 novembre 2024 al prezzo di 33,000 Yen con uscita fissata per maggio del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.