Direttamente dalle riviste specializzate arrivano nuove immagini del prototipo non colorato dell’action figure della linea Riobot del AB-01H Tread Armo-Bomber dall’anime di Mospeada.
Realizzato in scala 1/48 per essere compatibile con il Riobot dello AFX-01H Legioss ETA, si tratta di un mezzo supplementare di supporto per il Legioss che nella forma di aereo funge da propulsione aggiuntiva garantendo un maggior tempo di operabilità assieme alla possibilità di poter combattere ai massimi livelli sia in presenza di gravità che nello spazio, potendo essere fornito di numerosi equipaggiamenti e fornire backup autonomo al mezzo una volta distaccato e trasformato nella sua modalità robot.
Ricordando che il prototipo del modello era stato esposto al Wonder Festival 2022 Winter, restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.